Dalla serigrafia alla stampa digitale
SP Systema nasce nel 1981 come serigrafia industriale per aziende nazionali ed internazionali, e fin da subito ci caratterizziamo per l’attenzione massima riservata alla qualità della produzione e dell’allestimento.
Nel tempo, ci siamo specializzati sempre più nelle diverse aree del settore della serigrafia e della stampa digitale, restando costantemente aggiornati su prodotti e processi innovativi, garantendo interventi su molteplici tipologie di supporto sempre più accurati e con un grande valore aggiunto offerto da finiture che adottano sistemi di taglio evoluti.
Questa attenzione particolare che riserviamo alle tecniche di lavorazione e alla resa dell’immagine ci ha spinto ad esplorare i territori della stampa d’arte e stampa d’autore, grazie all’utilizzo di macchine ad alta precisione e, non per ultimo, il coinvolgimento esperto ed appassionato dei nostri progettisti, tecnici ed operatori.
Così, siamo stati in grado di portare a termine progetti sfidanti per grandi brand nazionali e internazionali, musei e gallerie, esposizioni ed eventi – vedi tutti i Progetti
La serigrafia su parete
Una delle tecniche più interessanti e sicuramente di più alto impatto qualitativo nel nostro ambito di lavoro è sicuramente la serigrafia su parete.
Il processo alla base della stampa serigrafica su parete è assolutamente artigianale e prevede un alto tasso di specializzazione ed esperienza nella progettazione, preparazione e posa. Ma la qualità del risultato, sia in termini estetici che tecnici, è impareggiabile, in taluni casi persino paragonabile alla pittura artistica o all’affrescatura.
Il progetto per il Museo Nazionale di Oslo ne è una prova esemplare. Vedi il Progetto: Museo Nazionale di Oslo